Blog: http://LaLottaDegliDei.ilcannocchiale.it

Fuor di melone

Arrivo buon ultimo a commentare la smentita di se stesso del PresDelCon, e vi rimando a qualche altro blog dove compaiono dei post belli, forti.
Però ho voglia di partecipare anche io, nel mio piccolissimo, allo sconcerto di molti.
Dunque, ieri SB afferma che parlerà direttamente con il ministro dell'Interno per dare precise indicazioni alle forze dell'ordine; aggiunge anche una piccola postilla per i direttori dei giornali.
Probabilmente vorrà dettare la formazione, un po' come fa con il Milan.
Oggi da Pechino, nota nazione democratica, afferma che i giornali hanno completamente travisato
le sue parole, che la realtà non è quella dei media (da che pulpito arriva la predica, ohibò!), e che non ha assolutamente in testa di mandare i manganelli nelle facoltà, piuttosto vuole invece adottare iniziative spiritose.
Forse manderà Krusty il clown per far sganasciare gli studenti intanto che Tremonti, travestito da Gelmini, chiude i rubinetti degli investimenti.
Potete leggere questo articolo per vedere come stanno le cose nella scuola italiana, o questo per capire come la pensano nel resto del mondo.
Potremmo anche parlare delle affermazioni di Cossiga, che spera di sentire il suono delle ambulanze più forte di quello delle auto della polizia. Anche qui alcuni post veramente a tema.
Ma non so se ho più rabbia, pena, schifo o malinconia (Claudio Lolli, Borghesia).


Pubblicato il 23/10/2008 alle 22.26 nella rubrica Pensieri.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web